Hyper Universe vuole combinare MOBA e Smash Bros

Nexon America sembra aver abbandonato LawBreakers di Cliff Bleszinski e Boss Key Productions, ma questo non vuol dire che non abbia altre novità in arrivo (e spero che abbiano più successo dell’ultimo sparatutto del creatore di Unreal). Una di queste novità è Hyper Universe di Cwavesoft, un MOBA 2D che è stato sinora in Accesso Anticipato su Steam ma sta per essere definitivamente rilasciato.

Hyper Universe è un ibrido tra picchiaduro 2D a squadre in stile Smash Bros e MOBA: combattimenti d’azione, ma anche personalizzazione, strategia e basi da difendere e attaccare con l’aiuto di truppe guidate dall’Intelligenza Artificiale. Se avete provato Awesomenauts (ora free-to-play), altro MOBA 2D a scorrimento orizzontale, pensate a una sua versione più picchiaduro e dovreste più o meno aver presente a cosa punti Hyper Universe, se invece avete provato Smash Bros pensate a una sua versione con partite a obiettivi.

I pareri di chi lo ha provato sinora sono piuttosto discordi, e il gioco ha una valutazione degli utenti solo “nella media”. Tra le lamentele segnalo quelle per la cosiddetta “censura” che il gioco ha subito arrivando dalla Corea all’Occidente, dove i personaggi femminili sono stati modificati e i loro corpi sono stati resi meno… sensibili al movimento e alla gravità. In realtà il risultato rende tutto meno grottesco e più realistico, ma c’è chi non ha apprezzato.

Durante l’accesso Anticipato Hyper Universe costa €16, e in questo costo è incluso l’accesso a tutti i personaggi del gioco (il Founder’s Pack), ma dal momento del lancio definitivo sarà invece free-to-play w avrà al suo interno le solite micro-transazioni per sbloccare i personaggi. Hyper Universe uscirà dall’Accesso Anticipato su Steam il 17 gennaio 2018.

Potrebbe piacerti anche