Monster Hunter World ha una finestra di uscita su PC

Monster Hunter World di Capcom uscirà su PlayStation 4 e Xbox One già il 26 gennaio 2018, in tutto il mondo contemporaneamente, ed è stato sin da subito annunciato in arrivo anche su PC, seppur senza alcuna finestra di uscita. Sinora gli appassionati del genere avevano potuto giocare su computer solo il concorrente di Monster Hunter, Toukiden di Koei Tecmo, e la serie Capcom negli ultimi anni si era concentrata soprattutto su videogiochi per Nintendo 3DS e in generale per console Nintendo e sul mercato giapponese.

Con il cambiare dei mercati, con il declino del mercato console giapponese e l’incapacità di Capcom di trovare spazio con successo nel panorama dei videogiochi per dispositivi mobili, è diventato però sempre più importante per le compagnie giapponesi estendere le loro strategie a livello globale, con un design più accogliente per videogiocatori meno esperti e occidentali, e su più piattaforme, tra cui il PC.

The Legend of Zelda Breath of the Wild è un’esclusiva Wii U e Nintendo Switch, ma il suo design open-world guarda evidentemente al videogioco di ruolo open-world occidentale, e così fa Final Fantasy 15, che arriverà anche su PC nel 2018, e Atlus, pur non avendo ancora portato Persona 5 su computer, ha espresso un rinnovato interesse per la piattaforma.

In un messaggio ai fan Ryozo Tsujimoto, produttore di Monster Hunter World, annuncia ora che il gioco arriverà su computer nell’autunno del 2018. Molto più tardi rispetto alle versioni per console, ma questa attesa più potrebbe effettivamente garantire ai videogiocatori PC un port di qualità. Se volete saperne di più su Monster Hunter World trovate qui le mie impressioni (positive) sulla demo del gioco da me provata.

Potrebbe piacerti anche