Moto Z2 Play, parte la fase di beta testing per Android 8.0 Oreo

Qualche ora fa vi abbiamo parlato dell’inizio del programma di beta testing di Android 8.1 Oreo su Nokia 8 (clicca qui per saperne di più). Restiamo allora in tema aggiornamenti e riportiamo la notizia secondo cui Moto Z2 Play stia cominciando a ricevere la prima beta di Oreo 8.0.

Vediamo prima i dettagli tecnici: la build a cui facciamo riferimento è la OPS 27.74 e pesa poco più di 1.1 GB. Il punto fondamentale è che per adesso le segnalazioni stanno arrivando esclusivamente dal Brasile, sarà quindi importante capire se nelle prossime ore saranno altri i paesi coinvolti.

Lenovo, d’altronde, non è nuova ad una gestione di questo tipo delle beta. La decisione di testare in mercati ritenuti non prioritari è stata presa anche in numerose altre occasioni in passato. In ogni modo, anche in questo caso è necessario essere iscritti al programma riservato ai tester per ricevere la versione provvisoria di Oreo. Questo è il link per avere maggiori informazioni a riguardo.

Difficile, ad oggi, prevedere quando possa arrivare Android 8.0 Oreo stabile su Moto Z2 Play (ricordiamo, lanciato lo scorso luglio), molto ovviamente dipenderà dalla quantità di bug che verranno segnalati nelle prossime due settimane. E’ comunque utile sapere che alcuni esemplari della gamma Moto Z hanno ricevuto la prima beta a fine novembre e ad oggi non ci sono notizie sul rilascio della versione definitiva.

Potrebbe piacerti anche