Motorola Moto X4, ufficiale la versione potenziata con 6 GB di RAM

Proprio come vi avevamo riportato nei giorni scorsi in questo articolo, Motorola ha ufficializzato una variante “potenziata” del Moto X4. Si tratta di un modello che vanta ora 6 GB di memoria RAM, 2 in più di quelli che caratterizzano lo smartphone presentato a Berlino lo scorso settembre e che si è subito imposto come uno dei migliori medio-gamma presenti sul mercato.

L’upgrade in quanto a RAM è l’unica differenza sostanziale con la versione standard, se si eccettuano piccole modifiche nell’interfaccia e la presenza a bordo di Android 8.0 Oreo come sistema operativo pre-installato. Una scelta tra l’altro scontata, considerato che il roll out per il modello già in commercio era cominciato ad inizio anno. Da notare che non è avvenuto il cambio del SoC: si resta quindi con un comunque performante Snapdragon 630 (si parlava del 636).

C’è un però che speriamo possa essere presto cancellato. Al momento questo Motorola Moto X4 è disponibile solo per il mercato indiano e Lenovo non ha fornito comunicazioni in merito ad un eventuale arrivo anche in Europa. C’è comunque da restare ottimisti, considerato il buon successo ottenuto dal device in questi mesi nel Vecchio Continente.

Tra l’altro sarebbe anche un più che discreto affare se venissero confermati i prezzi di lancio riservati per l’India. Il Motorola Moto X4 con 6 GB di RAM è venduto a 24.900 rupie indiane che, al cambio attuale, corrispondono a poco meno di 320 euro.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche