Motorola presenta un nuovo Mods: trattasi della cover Moto Folio

Motorola continua a insistere sul progetto dei Mods (giustamente, visto che comunque rappresentano un segno distintivo e univoco nel panorama degli smartphone) e nel 2018 ne ha già presentati tre. Dopo aver lanciato una tastiera fisica QWERTYe un modulo per rilevare alcuni dati relativo allo stato di salute, oggi è stato presentato un nuovo Moto Mod: trattasi della cover Moto Folio.

Da possessore di Moto Z di prima generazione posso garantirvi che questo Mod è uno dei più utili presentati, per due motivi: il primo è la difficoltà oggettiva nel reperire delle cover adatte per questo tipo di smartphone (a differenza di smartphone di massa come Samsung e iPhone dove c’è una vastità di scelta, le cover di terze parti a disposizioni per un Lenovo Moto Z sono poche); il secondo è che inspiegabilmente il prezzo di questa cover Moto Folio è bassissimo: si parla di circa 11 dollari come prezzo promozionale.

Moto Folio è una cover a libro (flip cover) che viene agganciata sul retro del dispositivo grazie agli agganci magnetici di cui dispongono gli smartphone della linea “Moto Z”. Questo permette di avere una flip cover leggera, non ingombrante e che non aumenta le dimensioni generali degli smartphone in larghezza e altezza. C’è però un aumento di 3,5 mm per quanto riguarda lo spessore. Il peso complessivo della cover è di 55 grammi.

Questa cover Moto Folio grazie al sistema di aggancio magnetico è un vero e proprio Mods, ma per fortuna molto più economico rispetto agli altri in commercio. La disponibilità al momento è solo negli USA ma dovrebbe arrivare anche negli altri mercati.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche