Naughty Dog perde uno dei suoi membri dopo Uncharted L’eredità perduta

Shaun Escayg, che è stato direttore creativo e scrittore per Uncharted L’eredità perduta, ha lasciato Naughty Dog. Uncharted L’eredità perduta ha fatto da chiusura alla serie Uncharted dopo Uncharted 4 Fine di un ladro e ha segnato il passaggio di Naughty Dog all’altra sua recente serie, The Last of Us, e forse a nuovi esperimenti.

Escayg, prima di diventare direttore creativo e scrittore per Uncharted L’eredutà perduta, ha lavorato in Naughty Dog a partire da The Last of Us, contribuendo anche al DLC Left Behind e a Uncharted 4 Fine di un ladro, ma ha soprattutto un passato nel cinema e nel mondo dell’animazione. Per esempio, ha lavorato come supervisore dell’animazione per il film di Scott Pilgrim di Edgar Wright, Scott Pilgrim vs The World.

L’addio da Naughty Dog è stato confermato da Escayg stesso con un cinguettio su Twitter, ma su Instagram l’artista ha pubblicato un logo degli Avengers della Marvel parlando di “nuove avventure”. A quanto pare quindi Escayg si unirà a Square Enix e Crystal Dynamics per lavorare al loro videogioco degli Avengers.

Square Enix ha infatti annunciato una lunga collaborazione con Marvel che porterà alla realizzazione di diversi videogiochi legati ai suoi supereroi. La prima opera sarà un videogioco degli Avengers realizzato da Crystal Dynamics, che ha per questo (da quello che sappiamo) lasciato la serie di Tomb Raider in mano a Eidos Montréal, che ha a sua volta lasciato stare (forse solo momentaneamente) la serie Deus Ex dopo Deus Ex Mankind Divided. Dopo dovrebbe essere realizzato anche un videogioco su Guardiani della Galassia, che sarebbe affidato a Eidos Montréal.

Potrebbe piacerti anche