Netflix corregge: stiamo discutendo con Nintendo sullo streaming su Switch

Ieri ho riportato una dichiarazione di un account Twitter ufficiale di Netflix. L’account, dedicato al servizio al cliente, rispondendo a un utente Twitter aveva spiegato che Netflix non avrebbe al momento piani per portare lo streaming della sua piattaforma sulla console ibrida fissa/portatile Nintendo Switch.

Una brutta notizia: in Giappone su Switch è già arrivato il servizio NicoNico, negli Stati Uniti d’America è arrivato Hulu e pensavamo che l’arrivo di Netflix su Switch (e poi anche di Amazon) fosse solo questione di tempo e di tempi tecnici, mentre secondo questa nuova dichiarazione non sarebbe neanche nei progetti della compagnia.

Abbiamo provato a contattare Netflix Italia per saperne di più, anche perché la notizia arrivava in modo un po’ casuale da un account che è ufficiale ma non è certo dedicato a fare simili annunci o a dare risposte a domande sull’arrivo di Netflix su Switch e volevamo invece conoscere la posizione ufficiale dell’azienda a riguardo.

Noi non abbiamo ricevuto risposta, ma il sito Polygon è riuscito ad avere qualche dettaglio in più e la posizione stavolta ufficiale di Netflix. Posizione che, pur non essendo molto diversa da quanto comunicato dall’account Twitter, è almeno un po’ più possibilista. “Stiamo ancora esplorando la possibilità con Nintendo, ma non abbiamo dei progetti definitivi da condividere con voi al momento.”

Il tweet originario è stato eliminato e Netflix non ha ancora assicurato niente sul supporto a Nintendo Switch, ma almeno la discussione è ancora in corso e la compagnia sta effettivamente valutando la possibilità di portare lo streaming sulla nuova console Nintendo.

fonte Polygon
Potrebbe piacerti anche