Nintendo annuncia stasera una nuova esperienza interattiva per Switch

Sui suoi siti ufficiali, compreso quello italiano, Nintendo ha pubblicato una semplice immagine con poco testo annunciando una nuova presentazione online per stasera 17 gennaio 2018 alle undici (secondo il fuso orario italiano).

Secondo l’annuncio Nintendo presenterà “una nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch che farà la gioia di adulti e bambini”, ma la versione inglese della frase è più interessante: “un’esperienza creata appositamente per i bambini e per chi è ancora bambino dentro”. Faccio notare che non si parla di “videogioco”, e in passato Nintendo ha effettivamente sperimentato con esperienze interattive ludiche ma decisamente diverse rispetto a quello che è tradizionalmente interpretato come videogioco e come gameplay, come Wii Music (che non fu un esperimento completamente riuscito però).

Qualcuno ipotizza che Nintendo Switch possa ricevere anche un nuovo accessorio come parte di questa esperienza, ma non ho fonti attendibili a riguardo e per ora posso solo consigliarvi di connettervi al sito ufficiale di Nintendo Italia alle undici di stasera per scoprire quali sono i piani di Nintendo. Quello che è sicuro è che Nintendo, dopo aver pubblicizzato inizialmente il Nintendo Switch verso il pubblico dei millennial, torna ora a insistere sui bambini, un mercato per cui la compagnia giapponese è sempre stato un riferimento.

Questo annuncio arriva meno di una settimana dopo il precedente mini Nintendo Direct che ha presentato soprattutto port e remaster, tra cui Dark Souls Remastered (che uscirà anche per tutte le altre console e per PC). Come spesso accade questo mini Nintendo Direct è ora seguito da un annuncio più grande, a quanto pare dedicato a un’unica nuova e importante opera per Nintendo Switch.

fonte Nintendo
Potrebbe piacerti anche