Nokia 8: avviato il programma beta per testare Android 8.1 Oreo

Nokia 8 si è confermato nel 2017 come uno dei migliori smartphone Android. Forse su alcune cose non si è rivelato all’altezza dei principali top di gamma come Samsung Galaxy S8, HTC U11 e simili. Tuttavia, su altre è stato un punto di riferimento e stiamo parlando degli aggiornamenti di sistema Android.

Lo smartphone in questione oltre ad essere stato uno dei primi flagship Android (non appartenenti al mondo Google Pixel/Nexus) a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo è stato sempre tra i più veloci per quanto riguarda l’introduzione delle più recenti patch di sicurezza disponibili nel mondo Android.

Ma se nel 2017 il comportamento di HMD Global è stato encomiabile, il 2018 inizia nel migliore dei modi dato che è stato ufficialmente avviato il programma beta per testare Android 8.1 Oreo su Nokia 8.

Il precedente programma beta per testare Android 8.0 Oreo restò attivo per poche settimane per cui potremmo azzardare che l’update stabile ad Android 8.1 Oreo potrebbe arrivare già in primavera. E se così fosse alcuni operatori che hanno lasciato i propri top di gamma fermi ad Android 7.1.1 Nougat dovrebbero farsi un esame di coscienza.

HMD Global ha sicuramente avuto il merito di impegnarsi nel rendere veloci gli aggiornamenti grazie alla scelta di non personalizzare i propri dispositivi lasciando un software quasi al 100% Android stock e i risultati si stanno vedendo chiaramente.

Per cui se avete un Nokia 8 e volete testare Android 8.1 Oreo dovrete collegarvi al sito Nokia Labs, autenticarvi, inserire l’IMEI dello smartphone e gli altri dati richiesti. A quel punto dovreste ricevere un aggiornamento OTA e successivamente asvrete la possibilità di fare eventuali segnalazioni tramite l’app Feedback.

via Nokia | Twitter
Potrebbe piacerti anche