Nokia: in arrivo un nuovo top di gamma con Snapdragon 845 e fotocamera penta-lens

Il fine settimana è caratterizzato dall’arrivo di nuovi rumors dedicati al futuro top di gamma di Nokia che potrebbe essere presentato a fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2018. Secondo queste indiscrezioni apparse in rete in queste ore, il nuovo smartphone di Nokia potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 845, fin qui non c’è nulla di sorprendente, e su di una fotocamera “penta-lens”.

In sostanza, Nokia potrebbe essere al lavoro su di un device inedito, da affiancare al futuro Nokia 8 2018, ed in grado di caratterizzarsi come un vero e proprio camera-phone con una fotocamera posteriore con 5 lenti. Lo smartphone in questione potrebbe riprendere il design del Nokia Lumia 1020, il camera-phone con Windows Phone 8 di qualche anno fa. Le prime ipotesi sul progetto, identificano questo smartphone come il futuro Nokia 10 ma non vi sono conferme definitive su tale nome.

Per il momento, in ogni caso, le informazioni in merito al nuovo top di gamma di Nokia, che arriverà con sistema operativo Android Oreo, sono limitate. Come detto in precedenza, il marchio gestito oggi da HMD Global potrebbe presentare il suo nuovo flagship già a fine febbraio al Mobile World Congress 2018. Nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane potrebbe, quindi, emergere qualche dettaglio in più. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device.

 

 

fonte Nokialatest
Potrebbe piacerti anche