OnePlus 3 e 3T riceveranno il Face Unlock

Introdotto sul recente OnePlus 5T, il nuovo Face Unlock, l’inedito algoritmo avanzato in grado di garantire un’elevata affidabilità nel riconoscimento facciale dell’utente, si prepara a raggiungere altri smartphone di casa OnePlus. Come confermato da Carl Pei, co-fondatore dell’azienda cinese, il Face Unlock sarà presto realtà anche su OnePlus 3 e OnePlus 3T, i device del 2016 di OnePlus.

Per ora i dettagli sono limitati ma la conferma ufficiale, arrivata in occasione del CES 2018 di Las Vegas, garantisce che, molto presto, anche i possessori di OnePlus 3 e 3T potranno testare le potenzialità del nuovo Face Unlock, un sistema di sblocco e riconoscimento destinato ad acquisire sempre più importanza nel corso del 2018 con il debutto del nuovo OnePlus 6, già confermato per la prossima estate.

La nuova funzione Face Unlock per OnePlus 3 e 3T debutterà, in un primo momento, in una versione beta di Oxygen OS e, solo dopo un corposo periodo di test, sarà rilasciata in versione stabile su tutte le unità attive dei due smartphone. Ulteriori dettagli in merito alle effettive tempistiche relative al rilascio di questa funzione arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Nel frattempo, queste ultime dichiarazioni di Carl Pei possono essere considerate come un’importante conferma in merito ai progetti futuri di OnePlus che ha intenzione di insistere sulla diffusione del Face Unlock introdotto per la prima volta sul recente 5T.

fonte CNET
Potrebbe piacerti anche