Oppo torna in Europa (e in Italia) già dal prossimo giugno?

E’ un’anticipazione decisamente interessante quella lanciata oggi dal quotidiano spagnolo Expansión, una sorta di Sole 24 Ore in salsa iberica. Sembrerebbe che il produttore cinese Oppo potrebbe tornare in Europa già a partire dal prossimo mese di giugno.

In molti ricorderanno che lo scorso anno le versioni in diversi paesi del Vecchio Continente del sito ufficiale di Oppo, vennero chiuse. Una sorta di uscita di scena quasi in sordina, in netta controtendenza rispetto al successo strepitoso che l’azienda riscuote in patria e nel sud-est asiatico.

Il caso Xiaomi, arrivato ufficialmente in Spagna e in Italia, sembra però aver scosso i vertici dell’azienda, decisi a mettere in atto un importante piano d’espansione in alcuni dei più rilevanti mercati europei. A giugno, dopo un’ondata di nuovi smartphone previsti per aprile-maggio, Oppo dovrebbe così arrivare in Italia, Spagna e Francia.

Non una cattiva notizia, considerato anche che molti degli ultimi device lanciati non sfigurerebbero, anzi, davanti ad alcuni medio-gamma che imperano alle nostre latitudini. Expansión, tra l’altro, ipotizza anche quali potrebbero essere i canali di distribuzione scelti da Oppo in Spagna (di conseguenza potrebbero essere gli stessi anche nel nostro paese): Carrefour, nel campo della GDO (anche in questo caso verrebbe “imitata” Xiaomi) e Vodafone per quanto riguarda gli operatori telefonici. Staremo a vedere.

Potrebbe piacerti anche