Samp-Roma: la Sampdoria aprirà il recupero con FIFA 18 ed eSport

La squadra calcistica della Sampdoria, detta amichevolmente Samp, ha già investito negli eSport includendo nel suo club il videogiocatore professionista Mattia Lonewolf Guarracino perché la rappresenti nelle competizioni videoludiche. Stasera, in occasione del recupero che verrà giocato a Genova tra Sampdoria e Roma, Mattia Lonewolf Guarracino sarà presente allo stadio Ferraris per un piccolo evento dedicato agli eSport e che aprirà la partita.

Si tratta dell’ennesima spinta che un club di uno sport tradizionale dà all’eSport (pensate per esempio alle lega parallela che l’NBA sta creando in USA per NBA 2K) e l’evento è stato annunciato direttamente dalla Sampdoria sul suo sito ufficiale.

“Oggi è l’eSports day” dice il post, spiegando  che durante il pre-gara della partita tra Samp e Roma, cioè a partire dalle 19 e 35, nello stadio saranno proiettate grazie alla collaborazione con Sky le partite giocate a FIFA 18 durante l’Officium Cup dell’autunno 2017 tra Sampdoria e Roma, altro club di calcio che ha una sua squadra per FIFA.

Immagino che questa storia dell’eSports Day sia inventata dalla Sampdoria stessa perché non sono riuscito a trovarne traccia altrove su internet, ma non importa. Dopo il riscaldamento, Mattia Lonewolf Guarracino interverrà personalmente uscendo dal tunnel degli spogliatoi per salutare i tifosi. Una bella promozione per l’eSport, certo, ma soprattutto una bella promozione per Electronic Arts e per il suo FIFA 18. Perché non dimentichiamoci che FIFA 18 è un prodotto commerciale che appartiene a una compagnia, non uno sport che può essere giocato da tutti e gestito liberamente dalle sue leghe, e quello che verrà proiettato non è altro che un messaggio promozionale per EA.

via Spaziogames
Potrebbe piacerti anche