Samsung è il brand più copiato del 2017 secondo AnTuTu

Se seguite assiduamente il mondo della tecnologia conoscerete sicuramente il fenomeno dei “cloni” ossia quegli smartphone che sembrano assolutamente normali ma che all’interno invece presentano caratteristiche tecniche completamente differenti.

Di solito questo fenomeno è conosciuto prevalentemente per i cloni di iPhone, i quali spesso vengono messi in vendita con hardware limitato e a bordo addirittura c’è un altro OS (generalmente una vecchia versione di Android con qualche modifiche all’interfaccia per farla somigliare a quella di iOS.

Eppure, secondo i dati pubblicati da AnTuTu non sarebbe Apple il brand più copiato al mondo, bensì Samsung. Questo sarebbe giustificato dal fatto che mentre l’unico prodotto Apple  coinvolto in questo fenomeno e presente in questa particolare TOP 10 è l’iPhone 7 Plus.

I modelli Samsung coinvolti sono, invece, ben 7. Al primo posto troviamo il Samsung Galaxy S7 Edge nella versione europea, seguito poi sempre dal Galaxy S7 Edge ma nella sua variante cinese.

Al terzo posto troviamo la versione europea del Samsung Galaxy S7. Gli altri smartphone Samsung più coinvolti nel fenomeno dei cloni nel 2017 sono stati il Galaxy S8 Plus e i due smartphone a conchiglia W2016 e W2017.

Come dicevamo prima l’unico modello Apple coinvolto è l’iPhone 7 Plus che si colloca al quinto posto della classifica. Gli altri due outsider sono OnePlus 3T e Xiaomi Mi 5.

La cosa curiosa di questa classifica è il fatto che 7 smartphone su 10 appartengono a Samsung, brand che in Cina in realtà non ha un grandissimo successo, almeno negli ultimi anni, dove Xiaomi, Huawei e Oppo dominano il mercato degli smartphone.

via SamMobile
Potrebbe piacerti anche