Samsung Galaxy A8 (2018) è ufficiale in Europa: in Olanda è in vendita a 499 euro

Era stato annunciato poco prima di Natale (leggi qui il nostro articolo di presentazione) e, come promesso, comincia a fare la sua comparsa anche in Europa: Samsung Galaxy A8 (2018) fa la sua prima apparizione ufficiale in Europa, più in particolare in Olanda. Sulla versione locale del sito ufficiale Samsung, il medio-gamma dell’azienda coreana è da oggi in vendita al prezzo di 499 euro.

Va segnalato che in Italia dovrebbe arrivare già entro la settimana (si parlava di metà gennaio) e che se il prezzo dovesse essere confermato si tratterebbe di un piccolo passo indietro rispetto a quanto preventivato lo scorso mese (529 euro). E’ importante sottolineare anche che la variante Plus (che domani debutterà in India) non dovrebbe essere lanciata in Italia e nella maggior parte dei paesi europei (si parla comunque di 560 dollari come prezzo di lancio).

Samsung Galaxy A8 (2018) è il primo mid-range dell’azienda che vanterà l’ormai apprezzatissimo Infinity Display. Lo schermo è un Super AMOLED da 5.6 pollici in Full HD+ (quindi con aspect ratio 18.5:9), mentre a bordo trova posto un Exynos 7885 con 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage interno.

Presente anche una doppia fotocamera anteriore da 16+8 MP, mentre sul retro è situato un obiettivo da 16 MP. Il sistema operativo pre-installato è Android Nougat 7.1.1, da segnalare la batteria da 3.000 mAh, dotata di ricarica rapida.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche