Samsung Galaxy A8: prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

Dopo la presentazione avvenuta qualche settimana fa, il debutto del nuovo Samsung Galaxy A8 in Italia è oramai imminente. Il nuovo smartphone della casa coreana, infatti, sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal prossimo 25 gennaio nelle colorazioni nero, oro e orchid grey. Il device arriverà nei negozi con un prezzo di listino di 529 Euro (in altri Paesi europei lo smartphone viene venduto a 499 Euro di listino).

Si tratta, in ogni caso, di un prezzo decisamente elevato, soprattutto se consideriamo che [easyazon_link identifier=”B06XWN7VCQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]il Samsung Galaxy S8 è disponibile su Amazon a 550 Euro[/easyazon_link]. Già nel mese di febbraio è, quindi, facile ipotizzare uno street price nettamente inferiore ai 500 Euro per il nuovo Samsung Galaxy A8. Lo smartphone, in ogni caso, sarà disponibile, come da tradizione, anche a rate con gli operatori di telefonia mobile.

Dal punto di vista tecnico, ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy A8 si presenta con un Infinity Display da 5.65 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e con il SoC Exynos 7885 (Dual Core da 2,2 GHz  e Hexa Core da 1,60 GHz) affiancato da 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno espandibile, batteria da 3.000 mAh, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e doppia fotocamera anteriore (16 e 8 Megapixel).

Il nuovo Galaxy A8 potrà contare, inoltre, sul sensore di impronte digitali posteriore, collocato al di sotto della fotocamera come accadrà con il futuro Galaxy S9, e sulla certificazione IP68. Il sistema operativo sarà Android Nougat con l’update ad Oreo che arriverà solo in un secondo momento.

Potrebbe piacerti anche