Samsung Galaxy Note 8 arriva in un’edizione speciale per le Olimpiadi di PyeongChang 2018

Il prossimo 9 febbraio partiranno i XXIII Giochi olimpici invernali, quest’anno in programma nella contea di Pyeongchang, in Corea del Sud. Samsung sarà uno degli sponsor principali dell’evento ed ha già annunciato un’interessante iniziativa che coinvolgerà il suo ultimo top di gamma.

Ci riferiamo al Samsung Galaxy Note 8, lanciato lo scorso settembre e che sarà ora prodotto in una “Special Edition” dedicata proprio alle Olimpiadi invernali. Circa 4.000 esemplari saranno consegnati ad atleti, staff e Comitato Olimpico; la fornitura per ora sembrerebbe essere esclusiva, vedremo se arriverà anche in commercio, presumibilmente in edizione limitata.

La special edition di Samsung Galaxy Note 8 per le Olimpiadi di Pyeongchang non presenterà alcuna novità dal punto di vista dell’hardware: il display sarà da 6.3 pollici con risoluzione QHD+, a bordo ci sarà un Exynos 8895 coadiuvato 6GB di memoria RAM e 64GB di storage interno, mentre la doppia fotocamera posteriore (prima volta assoluta nella storia dell’azienda coreana) sarà composta da due obiettivi da 12 MP.

I cambiamenti ci sono, ovviamente, dal punto di vista stilistico. Sarà prodotta una sola versione in Shiny White coi cinque cerchi in color oro che spiccano sulla scocca posteriore. Il restyling coinvolge anche la S-Pen, mentre a livello software ci saranno probabilmente le solite personalizzazioni con diversi sfondi esclusivi pre-caricati.

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche