Samsung Galaxy S8, oggi finisce il programma beta di Android 8.0 Oreo negli USA

Sta per finire l’attesa, che a molti comincia a sembrare eterna: Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbero cominciare a ricevere la versione stabile di Android 8.0 Oreo a strettissimo giro di posta. Dopo che a metà mese in India era stata comunicata la chiusura del programma beta, oggi è arrivata la stessa notifica anche negli Stati Uniti.

Si chiude così una fase dedicata al testing che è stata caratterizzata dal rilascio di ben sette versioni provvisorie, l’ultima arrivata la scorsa settimana. La divisione dell’azienda coreana negli Stati Uniti ha sì comunicato di aver chiuso il programma ma non ha specificato alcuna data per l’arrivo di Oreo stabile su Samsung Galaxy S8.

Non è comunque complicato immaginare che il rilascio avverrà nel giro di qualche giorno per coloro che erano iscritti al programma beta. Per il resto dei device, febbraio – come d’altronde già vi anticipammo qualche mese fa – dovrebbe alla fine essere il mese giusto. Anche per una questione d’immagine, Samsung proverà a chiudere il discorso prima del Mobile World Congress di Barcellona dove sarà presentato il nuovo Galaxy S9 (con Oreo pre-installato, of course).

Ricordiamo anche che il major update sarà focalizzato sull’interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.0, ovviamente basato su Android 8.0 Oreo.

fonte droid-life
Potrebbe piacerti anche