Sega inaugura una serie di gestionali dagli autori di Theme Hospital e Theme Park

Sega ha annunciato il ritorno della serie di videogiochi gestionali Theme (come Theme Park) di Bullfrog Productions con la nuova serie realizzata dallo studio Two Point e inaugurata con Two Point Hospital, erede spirituale di Theme Hospital, videogioco pubblicato da Electronic Arts nel 1997 caratterizzato da un peculiare umorismo nero e incentrato sul creare un ospedale di successo capace di attirare (e gestire) malati di ogni genere.

Two Point Studios è il nuovo studio fondato nel 2016 da Mark Webley e Gary Carr, ex-Lionhead (Black & White, Fable) e, prima ancora, ex-Bullfrog. Two Point Hospital sarà quindi realizzato da parte degli autori originali di Theme Hospital: Webley fu il designer del gioco, mentre Carr si occupò della parte grafica. Two Point Studios, che è uno studio indipendente, ha un accordo di collaborazione con Sega, che pubblicherà i suoi giochi come parte della sua strategia per il mercato PC, dove la compagnia è già molto presente grazie a serie strategiche come Total War.

Mi aspetto di ritrovare in Two Point Hospital lo stile comico di Theme Hospital originale, e già sono promesse malattie folli e senza senso da curare, tra cui una malattia che causa la trasformazione della testa delle persone in lampadine, come potete vedere nel trailer di presentazione del gioco.

Ma come ho già detto all’inizio Two Point Hospital è solo il primo passo di Sega per creare una nuova serie di videogiochi gestionali che porti nella modernità la serie Theme: aspettiamoci quindi in futuro di vedere anche cose come Two Point Park o Two Point Aquarium o Two Point cosa-gli-verrà-in-mente-di-farci-gestire. L’idea è di creare gestionali per tutti gli immaginari edifici dell’intera, e altrettanto immaginaria, Two Point County, una città ispirata tanto alla Springfield dei Simpson quanto a Twin Peaks di David Lynch.

L’approccio, come è stato raccontato da Two Point a Rock, Paper, Shogtun, sarà un po’ diverso da quello dei videogiochi Theme originali, sarà più incentrato su meccaniche sandbox e multiple soluzione possibili che su obiettivi e livelli e, in generale, questi nuovi videogiochi vogliono essere un’esperienza diversa da quelli a cui eppure si ispirano. Two Point Hospital arriverà su PC, via Steam, vero la fine del 2018.

fonte Rock, Paper, Shotgun
Potrebbe piacerti anche