Skullgirls si rinnova completamente su App Store e Google Play

Skullgirls di Reverge Labs (poi Lab Zero Games) è un picchiaduro 1v1, 2v2 o 3v3 disponibile praticamente per qualsiasi piattaforma. Arrivato inizialmente su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012, è poi uscito per cabinati (in Giappone), PC, PlayStation 4, Xbox One, Android e iOS in varie versioni realizzate da vari sviluppatori.

La versione per dispositivi mobili era stata inizialmente sviluppata da Hidden Variable Studios e pubblicata da Line a maggio del 2017 ma ora lo sviluppatore e Autumn Games, editore originario del gioco, hanno deciso di lanciarne una nuova versione, uno Skullgirls 2.0, smettendo invece di supportare lo Skullgirls di Line (definito ora Line Skullgirls) in modo da non dover più rispettare le tante limitazioni precedentemente imposte dall’editore.

Skullgirls per dispositivi mobili è piuttosto diverso dallo Skullgirls che potete acquistare su PC e console. Invece di essere un picchiaduro competitivo a pagamento è un freemium con micro-transazioni e combattenti rari che danno vantaggi su chi non li possiede. È difficile per un picchiaduro funzionare con un simile sistema, ma proprio su questo punto sembra che gli sviluppatori abbiano insistito passando da Line Skullgirls a Skullgirls 2.0.

Così, i combattenti meno rari (e quelli considerati troppo deboli per la loro rarità) hanno ricevuto buff in modo da continuare a essere utili nell’endgame, anche se resteranno comunque più deboli rispetto ai personaggi di maggior valore, ed è stata facilitata la progressione per ottenere personaggi di rarità maggiore. Questi sono però solo alcuni dei tantissimi cambiamenti che ha interessato Skullgirls per dispositivi mobili: ci sono nuove attività, nuovi eventi, nuovi elementi grafici, nuovi sistemi per le ricompense…

Autumn Games ha anche promesso maggior trasparenza per quanto riguarda le loot box e la frequenza al loro interno delle varie categorie di contenuti, affermando di voler dare la possibilità ai giocatori di godersi Skullgirls anche senza spendere e in futuro dovrebbero arrivare nel gioco anche nuovi personaggi, nuove modalità e nuove possibilità di interazione multiplayer. Nella transizione, inoltre, non dovreste aver perso niente. Skullgirls 2.0 è già disponibile per Android su Google Play e per iPhone e iPad iOS su App Store.

Potrebbe piacerti anche