Slender Man diventa un film: ecco il primo trailer e la locandina ufficiale

Tra ieri e oggi IGN ha pubblicato la prima locandina e il primo trailer di Slender Man, film ispirato alla mostruosa creatura che ha avuto un importante spazio anche nella recente storia del videogioco horror. Slender Man (o Slenderman) nasce da Eric Knudsen sui forum di Something Awful, dove il ragazzo creò questo personaggio immaginario per una gara di editing di fotografie basata sull’aggiunta di inquietanti dettagli paranormali.

Knudsen prende foto in bianco e nero di bambini e decide di aggiunger loro, in lontananza, una figura spettrale, un uomo altissimo, magro e senza volto vestito con un lungo cappotto. Lo Slender Man. Lo Slender Man attira e fa scomparire bambini, è allo stesso tempo loro amico e loro predatore, li osserva da lontano ma allunga verso di loro le sue lunghe braccia, o i suoi tentacoli.

Il mito di Slender Man ebbe un grande successo, fino a prendere vita indipendentemente dal suo autore originario e a essere protagonista di videogiochi come Slender The Eight Pages, videogioco survival horror gratuito che definì definitivamente uno stile di horror stealth in prima persona (già largamente sfruttato da Frictional Games nelle serie Penumbra e Amnesia) in cui il giocatore è impotente di fronte a un mostro invincibile.

Il mito di Slender Man ha avuto anche conseguenze reali, tra cui il tentato omicidio di una ragazzina di dodici anni in Wisconsin, accoltellata diciannove volte da due sue compagne di classe intenzionate in questo modo ad attirare i favori di Slender Man e la sua protezione. Questo evento è stato anche raccontato da un documentario intitolato Beware the Slanderman.

Il film di Slender Man, diretto da Sylvain White e con Jax Sinclair, Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Alex Fitzalan, Kevin Chapman e Javier Botet come Slender Man (Botet ha gà recitato in ruoli simili in diversi film horror), racconta dell’indagine di un gruppo di ragazze dopo una serie di misteriose scomparse. Slender Man uscirà prima o poi nel 2018 (l’uscita americana è attesa per il 18 maggio).

Potrebbe piacerti anche