Sonic diventa Super Saiyan con un DLC gratuito per Sonic Forces

Sega ha deciso di rendere gratuito per tutti i videogiocatori PC, PS4, Xbox One e Switch il DLC di Super Sonic per Sonic Forces. Il DLC era stato inizialmente distribuito gratuitamente da Sega a partire da fine dicembre 2017 ma l’offerta sarebbe dovuta scadere a fine gennaio. Invece la compagnia ha deciso di renderla permanente.

Attualmente il DLC sembra avere qualche problema su Steam, dove è considerato un gioco completo e free-to-play invece che un contenuto aggiuntivo per Sonic Forces, ma sulle altre piattaforme mi sembra che tutto stia andando come dovuto e immagino che anche qui le cose verranno risolte.

Il DLC di Super Sonic in Sonic Forces permette alle due versioni di Sonic incluse nel gioco, Sonic Classico (con livelli a scorrimento orizzontale in stile Mega Drive) e Sonic Moderno (con livelli costruiti in tre dimensioni), di trasformarsi in Super Sonic sfruttando il potere degli Smeraldi del Caos, elemento centrale nella serie Sonic sin dal primo Sonic the Hedgehog del 1991.

La trasformazione in Super Sonic dona a Sonic Classico e Sonic Moderno un’energia illimitata in quantità ma non nel tempo, perché la trasformazione consuma continuamente Anelli per poi concludersi.

Il riferimento ai Super Saiyan non è casuale, perché Super Sonic è solitamente considerato un omaggio proprio alla trasformazione di Goku in Dragon Ball (nelle saghe in cui è adulto, raccolte nella denominazione Dragon Ball Z). Non credo che il collegamento sia mai stato ufficialmente riconosciuto, ma come Goku anche Sonic quando guadagna la condizione “Super” diventa biondo e ha i capelli (il pelo) alzato e a punta.

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche