Sony Xperia L2 ufficiale: entry level con 3 GB di RAM e batteria da 3.300 mAh

E’ particolarmente attiva, Sony, già prima dell’inizio dell’atteso CES di Las Vegas, il cui start ufficiale è previsto per domani. A proposito di ufficialità: il produttore giapponese dopo aver presentato Xperia XA2 e XA2 Ultra (leggi qui per saperne di più), ha lanciato anche il Sony Xperia L2. Si tratta, in questo caso, di un entry-level che riesce comunque a catturare l’attenzione per qualche interessante dettaglio tecnico; in attesa, ovviamente, del prezzo ufficiale che accompagnerà l’arrivo sul mercato previsto per fine gennaio.

Sony Xperia L2 mantiene il design tipico della gamma ed arriva con un display da 5.5 pollici con risoluzione che non va oltre l’HD. Il vero punto debole resta il processore che resta lo stesso di Xperia L1: si tratta di un MediaTek MT6737Taccompagnato stavolta da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD).

Tutto sommato nella norma il comparto fotografico che vanta un obiettivo principale da 13 MP e quello anteriore da 8 MP, mentre spicca la capacità della batteria: l’impressione è che i 3.300 mAh annunciati dall’azienda (erano 2.620 mAh su L1) siano più che sufficienti se rapportati ad un hardware di questo livello. Da segnalare, anche in questo caso, il sensore per le impronte digitali piazzato sul retro e la presenza di Android Nougat 7.1.1 di serie su Sony Xperia L2 (nessuna informazione sulle tempistiche d’arrivo di Oreo).

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche