Sony Xperia XZ Pro arriverà al MWC con display in 4K e Snapdragon 845?

Anche Sony, almeno con la sua divisione mobile, è attesa da un 2018 decisivo. La linea Xperia, come lo stesso produttore ha confermato, sarà profondamente rinnovata nei suoi modelli di punta e il primo grande “exploit” dovrebbe essere vicinissimo. La presentazione del nuovo top di gamma è infatti prevista in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio.

Un nuovo inizio potrebbe essere testimoniato anche da un nome che “rompe” col passato. Niente Xperia XZ2, il futuro flagship dovrebbe chiamarsi Sony Xperia XZ Pro e vantare caratteristiche degne degli smartphone top dei competitors. Considerato che il “cambio look” è testimoniato da numerosi leak emersi nelle ultime settimane, le premesse sono davvero ottime.

Sony Xperia XZ Pro, tanto per cominciare, dovrebbe vantare a bordo lo Snapdragon 845, anche se ciò probabilmente significherà un lieve ritardo per quanto riguarda l’arrivo sul mercato (Samsung Galaxy S9 continua ad averne l’esclusiva per le prime settimane). Il display potrebbe inoltre essere il pezzo forte di questo smartphone: un OLED da 5.7 pollici con risoluzione in 4K è davvero allettante…

Non mancheranno 6 GB di memoria RAM accompagnati da 128 GB di storage interno, così come appare certa la certificazione IP68 e una capienza della batteria (3.450 mAh) più che sufficiente. Probabile l’utilizzo di una dual cam posteriore da 18+12 MP (l’anteriore sarà da 13 MP), mentre non ci sono dubbi su Android 8.0 o 8.1 come sistema operativo pre-installato.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche