Spunta la data di presentazione di Huawei P20! E sì, si chiamerà così…

Alla fine sembrerebbe averla spuntata Huawei P20: sarà proprio questo il nome del prossimo top di gamma dell’azienda cinese che, come ormai si vociferava da tempo, ha preferito interrompere la numerazione corrente e deciso di scartare il nome P11 a vantaggio del P20.

Come abbiamo avuto modo di sottolineare più volte anche su Webtrek, la scelta potrebbe essere dettata soprattutto dal tentativo di sottolineare l’importante salto di qualità previsto sul piano dell’hardware. Ma non è questa la notizia “principale” della giornata: Huawei ha già cominciato a spedire gli inviti rivolti alla stampa specializzata per l’evento di presentazione che quest’anno è previsto a Parigi. La data? C’è anche quella. E’ il 27 marzo 2018.

Insomma, come ampiamente riportato, Huawei P20 non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona ed arriverà in leggero anticipo rispetto a quanto pronosticavano gli ultimi rumors (aprile). Vale la pena sottolineare che sul futuro flagship, almeno nella sua variante “Plus” (ammesso che venga chiamata così), potrebbe arrivare un’inedita configurazione da tre fotocamere posteriori, targate ovviamente Leica.

Scontate, inoltre, le presenze a bordo di Android 8.0 Oreo installato di default e dell’apprezzatissimo Kirin 970 (che ha debuttato sul Mate 10), vedremo sulla possibile variante Lite quale sarà il SoC individuato da Huawei.

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche