Star Wars Rivals è lo sparatutto di Star Wars per smartphone Android e iOS

Disney e Lucasfilm (ora parte di Disney) hanno annunciato un nuovo sparatutto ambientato nel mondo di Star Wars. Star Wars Rivals sarà uno sparatutto pensato per dispositivi mobili (insomma, per smartphone) e ispirato alle meccaniche dei videogiochi hero shooter (sparatutto basato su eroi/classe) come Overwatch.

A differenza di Overwatch, però, questo sparatutto di Star Wars non avrà uno stile “arena”, non sarà cioè basato solo sull’abilità dei giocatori che non partiranno tutti dalle stesse basi. Star Wars Rivals sarà invece un classico videogioco freemium in cui la progressione sarà avvantaggiata per chi paga valuta reale e in cui chi è più avanti in questa progressione potrebbe avere vantaggi anche a livello di gameplay: i personaggi giocabili dovranno essere sbloccati o trovati casualmente e poi riuniti in squadre, e gli eroi più rari (ognuno avrà abilità specifiche) dovrebbero essere anche quelli più potenti.

Non è un sistema tanto diverso da quello visto in Star Wars Battlefront 2, lo sparatutto multiplayer di Star Wars realizzato da Electronic Arts e EA DICE. Anche lì l’intero sistema di progressione dipende da quello che trovo casualmente, in quel caso all’interno di loot box che dovrebbero essere aquistabili anche con valuta reale (al momento l’acquisto è disabilitato a causa delle proteste di stampa e giocatori), ma a differenza di Star Wars Rivals Star Wars Battlefront 2 è venduto già a prezzo pieno.

Potete già pre-registrarvi a Star Wars Rivals su Google Play Store per ottenere un personaggio aggiuntivo (il Death Trooper), mentre su iOS i giocatori potranno ricevere gratuitamente la classe Forze Speciali Ribelli al momento dell’uscita del gioco, e Star Wars Rivals supporterà multiplayer cross-platform (tra Android e iOS).

Potrebbe piacerti anche