Sonic torna a correre in pista? Sumo Digital lavora a un videogioco di kart

Un utente di ResetEra avrebbe recuperato da internet una intera presentazione, risalente al 2017, sui progetti dello sviluppatore Sumo Digital. Sottolineo che non ho modo per verificarne la veridicità: la storia è convincente, le diapositive sono convincenti, il loro contenuto ha senso ma non posso assicurare che siano genuine.

Di tutta la presentazione la parte più interessante è la diapositiva sui progetti in sviluppo. Sumo Digital al momento starebbe lavorando a tre progetti già annunciati: la campagna single-player di Crackdown 3 per Microsoft, Dead Island 2 per Deep Silver (un progetto di cui non sappiamo ormai più niente) e Project Nova, un progetto sparatutto in prima persona legato a EVE Online.

Nella diapositiva non viene citato Crackdown 3 e sono indicati Dead Island 2 (“collaborazione su più progetti con un editore internazionale per lo sviluppo di un FPS”) e Project Nova (“progetto non ancora annunciato per la creazione di un FPS originale basato su un marchio di importanza mondiale”). La presentazione è quindi precedente a ottobre 2017, quando CCP Games ha annunciato di star collaborando con Sumo Digital a Project Nova, qui ancora “non annunciato”, ma successiva alla fine della lavorazione su Crackdown 3.

E già questa è una notizia: prima di ottobre 2017, quindi probabilmente in tempo per la data di uscita del gioco, Sumo Digital non stava già più lavorando a Crackdown 3. I ritardi che hanno portato Microsoft a rinviare questo lancio sarebbero quindi legati alla sua modalità multiplayer, che infatti non è stata più mostrata di recente.

Ma si parla anche di un terzo progetto: “Gioco originale di kart non ancora annunciato legato a un marchio di importanza mondiale”. Sumo Digital ha in passato già collaborato con Sega realizzando anche Sonic & Sega All-Stars Racing, ma un seguito di questo gioco non sembra rispettare il modo in cui il progetto è presentato sulla diapositiva.

Potrebbe piacerti anche