GameStop lancia Totaku, statuette dedicate ai personaggi PlayStation

Sony e ThinkGeek (cioè GameStop, di cui ThinkGeek è la divisione specializzata in merchandise) hanno mostrato una nuova linea di statuette, simili nell’aspetto agli Amiibo di Nintendo, dedicate ad alcuni dei personaggi più importanti dei suoi marchi videoludici PlayStation (e non solo). Queste statuette si chiameranno Totaku e arriveranno anche da noi a un prezzo decisamente contenuto, soprattutto se dobbiamo confrontarle con gli Amiibo.

I primi Totaku saranno statuette di un cacciatore di Bloodborne, Parappa di PaRappa the Rapper, Kratos di God of War (nella sua attuale versione, quella del nuovo arco narrativo per PlayStation 4), Crash da Crash Bandicoot, un personaggio da Little Big Planet, un veicolo da Wipeout e Heihachi da Tekken (che naturalmente non è un marchio Sony, pur essendo una serie iconica della PlayStation). Nell’immagine promozionale che ho messo in cima all’articolo manca il Totaku di Kratos, che effettivamente sembra non essere disponibile al lancio. È inoltre previsto in arrivo un Totaku di Ni No Kuni.

Ci sono importanti differenze con gli Amiibo però. Intanto i Totaku sono in gran parte ispirati a marchi Sony ma non sono materialmente creati da Sony stessa e soprattutto non possono in nessun modo dialogare con la PlayStation sbloccando contenuti all’interno dei giochi. Gli Amiibo Nintendo invece sono praticamente delle chiavi per aprire l’accesso a DLC.

Anche per questo il prezzo dei Totaku è decisamente inferiore. Ogni Totaku costa solo €15 (faccio notare che sono ancora più convenienti in USA dove costano $10, circa €8) e sono già pre-acquistabili anche dal sito italiano di GameStop, con l’uscita prevista per il 23 marzo 2018.

Potrebbe piacerti anche