Un LG V30 potenziato sarà presentato al MWC di Barcellona?

C’è grande incertezza sulle strategie a breve termine di LG. L’azienda coreana deve riscattare il 2017 segnato dal mezzo flop del G6, nonostante lo smartphone sia di tutto rispetto, e dal colpevole ritardo con cui è stato lanciato LG V30 in tutto il mondo. Proprio su una variante del top di gamma presentato lo scorso settembre potrebbe ruotare la presenza del produttore al Mobile World Congress di Barcellona.

Sì, perché se è vero che – come vi abbiamo già riportato in questo articolo – il G7 alla fine tarderà almeno un mese rispetto alle abitudini del passato (è atteso per metà aprile), LG punterà comunque a lasciare il segno nell’importante fiera catalana. Lo farà con una versione potenziata del suo LG V30, almeno stando a quanto oggi racconta il Korea Herald.

I dettagli, soprattutto tecnici, non sono tantissimi ma comunque sufficienti a fornirci un’idea di quello che potremmo vedere. Potrebbe chiamarsi LG V30+ α e si distinguerà dal suo predecessore per un importante passo avanti in quanto ad intelligenza artificiale. Un aspetto sempre più rilevante, considerate le prestazioni garantite dal Kirin 970 di Huawei sul Mate 10 e sul tentativo di Samsung di installare da subito, su Galaxy S9, un chip AI nuovo di zecca (clicca qui per saperne di più).

Una soluzione che sarebbe in linea anche con quanto dichiarato da Cho Seong-jinCEO dell’azienda, intenzionato a presentare smartphone destinati a durare sul mercato grazie al lancio di varianti.

Potrebbe piacerti anche