Vivo X20 Plus UD è ufficiale: ecco il primo smartphone con sensore impronte sotto il display

E’ stato finalmente ufficializzato quello che a ragione può essere considerato come il telefono principe di questa primissima parte di 2018: parliamo di Vivo X20 Plus UD, presentato al CES di Las Vegas e primo smartphone in assoluto a vantare il sensore per le impronte digitali al di sotto del display.

L’azienda cinese ha mostrato su Weibo il nuovo device, senza però accennare al prezzo con cui arriverà sul mercato: in ogni modo i rumors che parlavano di 3.998 yuan (nell’ordine dei 500 euro) sembrano essere affidabili. E’ utile ricordare che Vivo X20 Plus UD è il primo a portare a bordo il modulo per le impronte digitali progettato da Synaptics, il Clear ID F69500 che, presumibilmente, verrà montato su altri smartphone in questo 2018.

Vivo X20 Plus UD arriva inoltre con un display AMOLED da 6.43 pollici in Full HD+ (quindi con aspect ratio 18:9) e con a bordo un ottimo Snapdragon 660 (CPU a otto core e scheda grafica Adreno 512), coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Bene la batteria da 3.800 mAh, è importante sottolineare anche la dual cam posteriore da 24+5 MP (con stabilizzazione ottica) e la fotocamera anteriore che si spinge fino ad una risoluzione da 24 MP. Probabile che il prossimo 24 gennaio, in un evento pubblico, saranno comunicati ufficialmente anche prezzo e paesi in cui Vivo X20 Plus UD sarà inizialmente distribuito.

Potrebbe piacerti anche