Vivo X20 Plus UD, ecco il (probabile) prezzo del primo smartphone con lettore impronte sotto il display

E’ stata di certo una delle notizie principali del da poco concluso CES 2018 di Las Vegas: il primo smartphone in assoluto con lettore per le impronte digitali piazzato sotto il display è stato prodotto da Vivo. L’azienda cinese non ha fornito troppi dettagli, nell’occasione, sullo smartphone in sé, preferendo concentrarsi sulle caratteristiche della nuova tecnologia.

In ogni modo ve lo anticipammo già in questo articolo: il device in questione sarebbe dovuto essere una variante dell’X20 Plus e così sarà. Si chiama VIVO X20 Plus UD e dovrebbe essere disponibile sul mercato cinese a partire da fine gennaio.

Ad oggi non è dato sapere se il produttore asiatico ha in programma il lancio in altri paesi: di certo potrebbe essere presente anche in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma tra un mese e mezzo, e probabilmente in quel frangente ne sapremo di più sulle future strategie dal punto di vista commerciale.

Oggi, comunque, è spuntato quello che potrebbe essere il prezzo di VIVO X20 Plus UD: si parla di 3.699 yuan, siamo nell’ordine dei 470 euro. Insomma, anche le cifre testimoniano come Vivo punti forte sulla nuova feature che, comunque, non sarà di certo al livello dei sensori per le impronte digitali presenti oggi sul mercato. Da segnalare che VIVO X20 Plus UD dovrebbe inoltre vantare la stessa scheda tecnica del predecessore (Snapdragon 660, display da 6 pollici, dual cam posteriore, clicca qui per saperne di più) con la sola differenza della batteria, probabilmente portata a 4.000 mAh.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche