Vivo Xplay 7 sarà il primo smartphone con 10 GB di memoria RAM?

Vivo non ha smesso di far parlare di sé: dopo il lancio dell’X20 Plus HD, il primo smartphone a vantare il sensore per le impronte digitali sotto il display (leggi qui per saperne di più), stavolta potrebbe puntare ad un altro primato assoluto. L’azienda cinese potrebbe infatti arrivare con una scheda tecnica di assoluto livello per il futuro Vivo Xplay 7.

Si tratta di rumors, sottolineiamolo sin da subito. Ma le indiscrezioni fanno ovviamente strabuzzare gli occhi: su Weibo si parla infatti di un quantitativo record per quanto riguarda la memoria RAM che arriverebbe addirittura fino a 10 GB. Come detto, nessun altro smartphone è arrivato a tanto.

Certo c’è da chiedersi se oggi è una caratteristica rilevante (probabilmente già 6 GB sono un filo eccessivi per un utilizzo “normale” di uno smartphone), ma il produttore non si fermerà a questa novità: per Vivo Xplay 7 si parla anche di display OLED con risoluzione in 4K e rapporto screen to body pari al 92.9% (un’enormità), oltre alla presenza a bordo di uno Snapdragon 845.

Una vera “bomba”, insomma, senza dimenticare anche la più che probabile presenza del già citato sensore per le impronte piazzato sotto il display e il riconoscimento facciale. C’è un accenno anche allo storage interno segnalato da 256 e 512 GB, ma di fronte a tanta grazia è probabilmente l’aspetto meno rilevante. Vedremo nei prossimi mesi se Vivo Xplay 7 manterrà le aspettative.

Potrebbe piacerti anche