Alcatel 3X certificato FCC: spuntano anche le foto dello smartphone

Sono settimane decisamente intense per TCL che, dopo aver lanciato a fine 2017 l’Alcatel 3C e aver annunciato al CES 2018 di Alcatel 5 e 3V (clicca qui per saperne di più), potrebbe presto presentare un nuovo entry-level. Arriva oggi, infatti, la certificazione FCC per Alcatel 3X, uno smartphone che a prima vista potrebbe essere considerato come una sorta di “evoluzione” del già citato 3C.

Non è povera di dettagli la scheda condivisa dall’ente statunitense, considerato anche che sono state allegate diverse immagini dello smartphone, alcune prelevate direttamente dal manuale utente. Dal punto di vista dell’hardware si segnala a bordo un SoC MediaTek MT6739V, con CPU composta da quattro core Cortex-A53 con clock a 1.5 GHz.

Presente anche una batteria da 3.000 mAh, mentre lato software è riportato Android Nougat 7.1.1 come sistema operativo pre-installato. Interessanti sono anche le fotografie, soprattutto quelle prelevate dal manuale utente in cui vengono spiegate nel dettaglio tutte le scelte effettuate dal produttore per questo Alcatel 3X.

Detto di un’ottimizzazione delle cornici piuttosto interessante per un entry-level, spicca la scelta – discutibile visto lo spazio comunque presente sul frontale – di piazzare il sensore per le impronte digitali sul retro, sotto il modulo fotocamera. Non mancano jack audio da 3.5 mm e porta micro-USB per la ricarica. Appuntamento al Mobile World Congress di fine mese?

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche