Arriva il riconoscimento facciale anche su Huawei Mate 10 Lite

E’ una delle “mode” del momento e, a molti risulterà antipatico affermarlo, a lanciarla è stata Apple. Il riconoscimento facciale, o se preferite Face Unlock, sta facendo capolino su tantissimi smartphone Android, anche se con caratteristiche decisamente differenti da quelle vantate da iPhone X.

Ebbene, alla lunga lista si è aggiunto anche Huawei Mate 10 Lite. Il produttore cinese ha già avviato il roll out di un aggiornamento software che porterà la funzionalità sulla versione più economica del top di gamma lanciato lo scorso ottobre. Non ci sono particolari dettagli su come sarà impostata la feature su Huawei Mate 10 Lite, c’è da pensare quindi che come su altri device Android non sarà il metodo di riconoscimento “consigliato”, almeno se si vuol tenere in conto l’aspetto sicurezza.

Assieme al Face Unlock, Huawei Mate 10 Lite riceverà anche un’altra funzione, AR Lens, che va invece ad operare sulla fotocamera. Sarà possibile aggiungere nuovi effetti agli scatti effettuati (sfondi o maschere facciali), mentre dovrebbero essere forniti anche miglioramenti (per il momento non meglio precisati) alle performance in condizioni di scarsa luminosità.

L’update in questione è già stato segnalato in Europa e, di conseguenza, dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche in Italia. Qualcuno di voi l’ha già ricevuto? Il consiglio, come sempre, è quello di lasciare un feedback in basso o su una delle nostre pagine social.

fonte SmartDroid
Potrebbe piacerti anche