Assassin’s Creed Origins diventa un museo virtuale con il Discovery Tour

Il più interessante contenuto aggiuntivo che riceverà Assassin’s Creed Origins è il Discovery Tour, una modalità totalmente alternativa al normale gioco in cui potrò visitare ed esplorare l’Antico Egitto da turista, seguendo visite guidate ai suoi segreti e alle sue storie. Assassin’s Creed ha sempre avuto una componente divulgativa e educativa, ma con il Discovery Tour il videogioco diventa un vero walking simulator nella Storia.

Ubisoft ha ora annunciato nuovi dettagli sui contenuti del Discovery Tour, che ha finalmente anche una data di uscita. Il Discovery Tour di Assassin’s Creed Origins sarà accessibile dal menù principale del gioco e non dall’interno delle partite (sarà, appunto, una modalità indipendente e separata) e non presenterà combattimenti, sfide o parti violente.

Sarà davvero solo un viaggio nell’Antico Egitto e potrò esplorare la mappa del gioco con 25 diversi possibili avatar, da Bayek protagonista di Assassin’s Creed Origins a Cleopatra e Cesare (vissuti in quel periodo), sfruttando tante meccaniche di movimento del gioco originale. Potrò navigare, viaggiare a dorso di cammello, fare parkour tra le case, scivolare sulle piramidi, nuotare nel Nilo ed entrare in antiche tombe. Tutto in completa libertà senza temere pericoli.

Il Discovery Tour avrà 75 visite guidate (ognuna durerà dai 5 ai 25 minuti circa), curate da esperti e divise in cinque categorie: l’Egitto con la sua geografia e la sua fauna, le Piramidi, Alessandria e l’influenza dell’ellenismo in Egitto, la vita quotidiana delle persone e infine la crescente influenza romana (Roma infine conquisterà l’Egitto mettendo fine alla dinastia tolemaica).

Il Discovery Tour arriverà in Assassin’s Creed Origins su PC, PlayStation 4 e Xbox One gratuitamente tra una settimana, il 20 febbraio 2018. Ma, cosa potenzialmente ancora più interessante, sarà disponibile anche per chi non ha acquistato il gioco come esperienza standalone a €20 solo su PC attraverso Uplay (il client di Ubisoft) e Steam.

fonte Ubisoft
Potrebbe piacerti anche