Call of Duty Black Ops 4 è il CoD del 2018, e torna “con i piedi per terra”

Negli scorsi giorni sono circolate alcune voci sul Call of Duty in uscita nel 2018 e sviluppato da Treyarch. Come probabilmente sapete sono tre gli studi che lavorano alla serie Call of Duty di Activision: Sledgehammer ha fatto uscire CoD WW2 nel 2017, Infinity Ward ha pubblicato [easyazon_link identifier=”B01F28ZHGG” locale=”IT” tag=”web051-21″]CoD Infinite Warfare[/easyazon_link] nel 2016 e Treyarch ha lavorato al [easyazon_link identifier=”B018IGN84M” locale=”IT” tag=”web051-21″]CoD Black Ops 3[/easyazon_link] uscito nel 2015 e a tutto il resto della sotto-serie Black Ops.

Per questo, non era una grande sorpresa scoprire che alcune voci di corridoio parlassero di un Call of Duty Black Ops 4 in uscita nel 2018 e sviluppato da Treyarch. Call of Duty Black Ops è l’unico sotto-marchio di Call of Duty dopo Modern Warfare ad aver superato la prima uscita e a essere diventato, appunto, una sotto-serie, ed è il marchio di maggior successo di Call of Duty. Rinunciare a Black Ops come nome sulla copertina sarebbe poco sensato.

Chiunque avrebbe potuto più o meno azzeccare questa previsione. Più difficile era capire se fosse vero il resto di queste voci, che parlano  anche di un Call of Duty Black Ops 4 “boots on the ground”, “con i piedi per terra”. Un gioco, per intenderci, nello stile di Call of Duty WW2 e non di Infinite Warfare, senza tute ed esoscheletri, senza corse sui muri e doppi salti.

L’ultimo Black Ops è ambientato in un futuro cyberpunk e ha portato nelle modalità multiplayer elementi MOBA/hero shooter poi ripresi anche da Infinite Warfare, ma Black Ops 4 sarebbe destinato a tornare indietro e a continuare la nuova strategia di Activision. Magari sarà ugualmente uno sparatutto ambientato nel futuro, ma non dovrebbe avere gli elementi fantascientifici esagerati di alcuni degli ultimi episodi.

Scrivo di queste informazioni perché sono state confermate da diverse fonti di Eurogamer, un sito molto affidabile, e posso quindi giudicarle credibili. Le voci  sono in passato apparse anche sull’account Twitter di Marcus Sellars, che non giudico però molto affidabile  (alcune informazioni da lui diffuse si rivelano vere, altre si rivelano false e in generale nessuna delle cose che annuncia è verificata). Sellars parla anche di una versione Switch di Black Ops 4, ma non ho conferma di ciò.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche