Call of Duty WW2 inizia un free weekend per il suo multiplayer

Questo mi era proprio sfuggito! È in corso un fine settimana di gioco gratuito (un free weekend come si dice in inglese) per l’ultimo sparatutto della serie Call of Duty di Activision, cioè Call of Duty WW2 di Sledgehammer Games.

Come probabilmente sapete Call of Duty di Activision esce ogni anno, ma non è sviluppato sempre dallo stesso studio. Tre diversi studi lavorano alla serie, alternandosi in modo da garantire a ogni nuovo episodio tre anni di sviluppo e alla serie un’uscita annuale: c’è Infinity Ward, quello che resta dello studio che ha creato la serie e poi Modern Warfare (in realtà i suoi fondatori e molti membri sono quelli che han fondato Respawn ora di EA), c’è Treyarch di Black Ops e c’è Sledgehammer, che ha sviluppato appunto CoD WW2.

Si tratta di una marcia indietro rispetto ai precedenti Call of Duty e anche al precedente Call of Duty di Sledgehammer, il buon Advanced Warfare che rappresentò il primo vero passo della serie vero ambientazioni fantascientifiche e soprattutto verso uno sparatutto con mobilità elevata e movimenti impossibili (doppi salti, corse sulle pareti…). CoD WW2 invece torna alla Seconda Guerra Mondiale, anche dal punto di vista del gameplay.

Se volete provare questo nuovo e insieme vecchio stile scelto per i Call of Duty (e Call of Duty Black Ops 4 in uscita nel 2018 dovrebbe continuare su questa via) potete approfittare del free weekend del gioco su Steam. Fino alle dieci di sera di domenica 25 febbraio 2018 potrete giocare al multiplayer di CoD WW2 (e se acquisterete il gioco, che è in offerta sino al 28 febbraio, potrete portare con voi i vostri progressi).

Potrebbe piacerti anche