Cominciato il roll-out di Android 8.0 Oreo sui Samsung Galaxy S8 e S8+ in Italia!

E’ una graditissima sorpresa quella che ha caratterizzato le prime ore di questa mattina dei proprietari di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Incredibile, ma vero: anche gli esemplari italiani stanno ricevendo l’aggiornamento, sospiratissimo, ad Android 8.0 Oreo.

Il roll-out è arrivato inaspettato considerato che gli ultimi rumors parlavano di un arrivo di Oreo sugli S8 del nostro paese soltanto a marzo inoltrato. E invece ecco che la notifica per il primo major update è arrivata via OTA già su parecchi esemplari: le versioni dei nuovi firmware, per la precisione, sono G950FXXU1CRB7 per il Samsung Galaxy S8 e il G955FXXU1CRB7 per il Galaxy S8 Plus. 

Bisogna sottolineare che l’aggiornamento per il momento riguarda soltanto i device non brandizzati: per coloro che hanno acquistato l’S8 con offerte TIM, Vodafone o Wind-Tre ci sarà da attendere ancora qualche giorno. Ricordiamo anche che non c’è assolutamente da preoccuparsi se non è stata ancora ricevuta la notifica che, presumibilmente, arriverà nelle prossime ore. Nel caso in cui siate particolarmente impazienti, potrete controllare la presenza dell’update manualmente, seguendo il percorso Impostazioni-Aggiornamenti software-Scarica aggiornamenti.

Nel pacchetto, lo ricordiamo, è compresa anche l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria (Samsung Experience 9.0) oltre alle ultime patch di sicurezza di febbraio. Il peso complessivo supera gli 1.4 GB, è quindi consigliabile di effettuare il download sotto copertura Wi-Fi e con una percentuale di batteria del vostro Samsung Galaxy S8 almeno pari al 70%.

Potrebbe piacerti anche