Con Oreo scomparirà la modalità notte sui Sony Xperia XA1

Non è una notizia positiva quella che è arrivata poche ore fa e che riguarda il futuro aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di tutta la gamma Sony Xperia XA1. I possessori di uno tra XA1, XA1 Ultra e XA1 Plus sapranno dell’esistenza sul proprio device di una funzionalità chiamata “Good Night Actions“.

La feature è attivabile tra le impostazioni, dopo aver selezionato Xperia Actions, e permette sostanzialmente di ridurre l’incidenza del blu per ricavare quindi un effetto più “riposante” della luce del display. Una possibilità del genere, tra l’altro, l’azienda giapponese la rese disponibile già mesi fa col programma Concept (poi eliminato a causa dello scarso interesse degli utenti); e questa feature, curiosamente, alla fine è stata inserita solo sui Sony Xperia XA1.

Ebbene, per non far torti a nessuno, il gigante asiatico ha deciso di eliminare “Good Night Actions” anche da questa gamma, a partire dal prossimo (non è lontano), aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Lo ha comunicato la stessa Sony, senza però specificare i motivi che hanno portato a tale decisione. E’ facile immaginare che alla base ci sia il tentativo di uniformare il più possibile le versioni software delle varie gamme sul mercato, viene però da chiedersi – considerato anche che non dovrebbe trattarsi di uno sviluppo mastodontico – se non fosse stato più opportuno portare la feature anche sugli altri Xperia. Rimarremo con questo dilemma in eterno…

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche