Dead Space per PC è gratis per un tempo limitato

Origin è il client e la piattaforma di distribuzione di EA Electronic Arts per PC. In pratica è da dove dovete obbligatoriamente passare per giocare su computer ai giochi di Electronic Arts, soprattutto a quelli più recenti (molti giochi venivano prima distribuiti anche attraverso il più diffuso Steam di Valve). Offre la ditta è l’iniziativa di Origin che regala periodicamente videogiochi agli utenti, e stavolta il gioco in regalo è Dead Space di Visceral Games.

Visceral Games è stata di recente chiusa da Electronic Arts: i suoi videogiochi, incentrati sul single-player e sulla narrazione lineare, non hanno mai raggiunto il successo richiesto dalla compagnia, e il genere survival-horror di cui fa parte Dead Space è alla fine un genere secondario, un po’ di nicchia, che non attira la quantità di videogiocatori di uno sparatutto o di un videogioco di calcio. Per cercare di aumentare i profitti di questi giochi EA e Visceral Games tentarono di inserire le micro-transazioni all’interno di Dead Space 3 in uno dei primi esperimenti di questo tipo.

Dead Space è un survival-horror fantascientifico in cui il tecnico Isaac Clarke, armato solo di un equipaggiamento minerario modificato, affronta gli orribili mostri che invadono la nave spaziale USG Ishimura. I Necromorfi sono creature composte da cadaveri orribilmente trasfigurati e fusi e per sconfiggerli Isaac dovrà letteralmente farli a pezzi.

Per ottenere Dead Space gratuitamente andate sulla sua pagina di Origin e registratelo nella vostra libreria prima che l’offerta scada. Avrete bisogno di un account Origin per farlo e poi per scaricarlo e giocarci dovrete installare sul vostro computer l’apposito account.

Essendo un gioco ormai piuttosto vecchio (è del 2008) Dead Space gira anche su computer non particolarmente potente. I requisiti tecnici elencati sono Windows XP, un processore da 2,8 GHz, 1 GB di RAM (ma è consigliato avere 2  GB per i sistemi operativi successivi a XP), una scheda video come una Nvidia GeForce 6800 o una ATI Radeon X1600 Pro (per intenderci, entrambe avevano solo 512 MB di VRAM) e 7,5 GB di spazio nel disco fisso.

Potrebbe piacerti anche