Blizzard continua a lavorare alla serie Diablo

Blizzard Entertainment sta lavorando a Diablo 4? Beh, diciamo che è piuttosto probabile che Blizzard prima o poi rimetta mano a una delle sue serie più famose, ma anche se un vero e proprio seguito non è ancora sicuro e annunciato sembra che intanto sia in lavorazione qualcosa almeno collegato alla serie Diablo.

A giudicare dagli annunci di lavoro pubblicati dalla compagnia, infatti, ci sono varie posizioni vacanti per lo sviluppo di qualcosa di Diablo. Può essere Diablo 4, appunto, può essere solo qualche contenuto aggiuntivo per Diablo 3 (comunque Blizzard lavora ancora a questo gioco ed è logico che periodicamente alcune posizioni debbano essere riempite con nuove forze) o potrebbe essere qualcosa che riguarda Diablo 2.

Blizzard ha di recente pubblicato StarCraft Remastered, rendendo nello stesso periodo gratuiti sia il primo StarCraft nella versione originale sia la campagna base di StarCraft 2, e da quello che sappiamo sarebbe interessata a rimettere a nuovo anche altri suoi giochi storici. Per la precisione, i giochi che potrebbero essere interessati in futuro da remaster come quello di StarCraft sarebbero Warcraft 3 Reign of Chaos e proprio Diablo 2. Entrambi i giochi hanno anche ricevuto nuove patch negli ultimi anni e Blizzard aveva annunciato ulteriori novità.

Va anche detto che importanti posizioni legati al marchio Diablo sono vacanti da ormai quasi due anni. Nel 2016 Blizzard, come scrivevo all’epoca, Blizzard cercava un nuovo direttore per la serie e ora cerca un nuovo direttore creativo sempre con lo scopo di portare la serie “nel futuro”, come dice l’annuncio. Perché è logico che comunque la serie Diablo abbia un futuro e che Blizzard ci stia pensando.

Potrebbe piacerti anche