Dragon Ball FighterZ sistemerà il suo online con una serie di patch

Bandai Namco e Arc System Works hanno finalmente annunciato le necessarie patch (e quando più o meno usciranno) per le funzionalità multiplayer online del recente picchiaduro Dragon Ball FighterZ.

Il multiplayer di Dragon Ball FighterZ è gestito in lobby di gioco, veri luoghi fisici in cui i giocatori di una regione sono rappresentati da avatar. È necessario entrare in queste lobby per qualsiasi cosa, anche per giocare in single-player, ma queste aree sono funestate da disconnessioni e le partite in multiplayer hanno spesso problemi di matchmaking.

Mentre sono già stati annunciati i primi due personaggi dei suoi DLC, Bardock/Bardak cioè il padre di Goku e Broly cioè il Super Saiyan leggendario dell’Universo 7, Bandai Namco e Arc System Works non avevano ancora chiarito quando sarebbero arrivate le necessarie patch per le funzionalità online del gioco. Voglio sottolineare che il gioco non è inutilizzabile online, ma ci sono effettivamente dei problemi spiacevoli che minano un po’ l’esperienza rendendo tutto estremamente lento in un sistema già troppo complicato.

In un nuovo video su YouTube Tomoko Hiroki, produttrice di Dragon Ball FighterZ per Bandai Namco, ha affrontato la questione assicurando che è in sviluppo una serie di patch dedicata proprio a risolvere i problemi delle funzionalità online di Dragon Ball FighterZ e indicando le finestre di uscita di questi aggiornamenti.

La prima patch di Dragon Ball FighterZ arriverà a fine febbraio, ma Hiroki sottolinea che non si aspetta che questo aggiornamento riesca a risolvere completamente la situazione. Per questo motivo dopo circa un mese, tra la metà e la fine di marzo, arriverà una seconda patch nuovamente dedicata al multiplayer online, e la compagnia promette di lavorare fin quando i problemi non saranno definitivamente risolti.

Potrebbe piacerti anche