Essential Phone PH-1 potrebbe arrivare in Italia entro la fine di marzo

Essential Phone non molla! Nonostante i primi mesi di vita dell’attesissimo smartphone, il primo del “papà di Android, Andy Rubin, siano stati tutt’altro che indimenticabili, il PH-1 potrebbe presto essere lanciato ufficialmente anche in Europa (ad oggi è esclusiva di USA e Canada). Una mossa che si presta a diverse interpretazioni ma che, verosimilmente, era già stata programmata dall’azienda già al momento del lancio.

Dopo gli innumerevoli problemi che hanno caratterizzato tutta la parte finale dello scorso anno, di Essential Phone abbiamo parlato in questi giorni per diversi motivi. Dal rilascio della prima beta di Android 8.1 Oreo (la versione 8.0 stabile è già disponibile) all’aggiornamento dell’app nativa per la fotocamera (clicca qui per saperne di più), passando per il lancio in programma di nuove colorazioni: Stellar Gray, Piano Black e Ocean Depths.

Il quadro è reso un po’ più “triste” dal dato delle sole 88mila unità spedite nel 2017, chissà però che l’arrivo in Europa non possa regalare un colpo di reni in extremis anche in questo senso. Notebook Italia ha riportato le parole di Jason Keats (Head of Product Architecture and Technology di Essential), rilasciate per la verità durante il CES di Las Vegas, ad inizio gennaio: “Essential Phone in Europa? Penso di sì, entro il Q1″. Detto delle certificazioni presso i vari operatori che ancora non sono state ottenute, più probabile a questo punto che il termine possa essere spostato al Q2. Sarà comunque interessante capire come il mercato europeo accoglierà uno dei flop più fragorosi dello scorso anno.

Potrebbe piacerti anche