Evan Blass svela in anteprima Nokia 7+ e Nokia 1

Sono foto decisamente interessanti quelle pubblicate oggi da Evan Blass e che svelano l’aspetto dei futuri Nokia 7+ e Nokia 1. Il noto leaker ha condiviso le immagini stampa fornite da HMD Global e, come da tradizione, non dovrebbe essere smentito dai fatti.

Sarà particolarmente atteso soprattutto il primo smartphone, considerato che Nokia 7+ riprende le caratteristiche del modello standard (che sarà commercializzato solo in Cina) ma si differenzia soprattutto per un motivo: sarà un Android One. Spicca, poi, il display con rapporto di forma 18:9, oltre al retro dove si nota la doppia fotocamera firmata Zeiss e il sensore per le impronte digitali piazzato poco più in basso.

Le colorazioni bianca e grigia sono accompagnate dai bordi arancioni che rendono particolarmente originale questo Nokia 7+. Nelle scorse settimane sono emersi ulteriori dettagli: il display dovrebbe essere da 6 pollici con risoluzione in Full HD+, a bordo troverà spazio uno Snapdragon 660 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, mentre la dual cam posteriore sarà composta da due obiettivi da 12 e 13 MP.

Più tradizionale, come era lecito immaginare, Nokia 1: si tratta dell’Android Go di cui abbiamo parlato già il mese scorso e, come molti di voi già sapranno, avrà a bordo la versione “alleggerita” del sistema operativo, riservata ai device che non superano 1 GB di RAM. Entrambi gli smartphone saranno presentati il prossimo 25 febbraio, a Barcellona.

Potrebbe piacerti anche