Fear Effect continua nel videogioco d’azione tattico Fear Effect Sedna

Sushee e Square Enix Collective, etichetta di Square Enix dedicata a promuovere videogiochi di piccoli studi aiutandoli a trovare fondi e a pubblicizzare il loro lavoro, hanno annunciato la data di uscita di Fear Effect Sedna, uno dei nuovi progetti legati al marchio Square Enix Fear Effect. Il primo Fear Effect uscì nel 2000 su PlayStation, sviluppato da Kronos Digital Entertainment e pubblicato da Eidos Interactive.

Mentre i Fear Effect originali erano videogiochi d’azione/avventura a inquadratura fissa caratterizzati da cel-shading (la tecnica che permette ai videogiochi di avere un aspetto da fumetto o da cartone animato) Fear Effect Sedna, che fa da sequel agli eventi della serie, è un videogioco tattico d’azione con una inquadratura isometrica dei livelli e con elementi stealth e puzzle. È anche scritto con la collaborazione di John Zuur Platten, scrittore originale della serie.

Non so quanto Fear Effect Sedna continuerà l’ipersessualizzazione dei suoi personaggi femminili, un elemento che divenne prevalente soprattutto con il secondo episodio della serie Fear Effect 2 Retro Helix e nel suo materiale pubblicitario, sino a livelli grotteschi tipici dell’epoca in cui i produttori stavano scoprendo quanto potesse essere efficace pubblicizzare un gioco con una ragazza nuda ma finta.

Sushee è attualmente al lavoro anche su Fear Effect Reinvented, un remaster del primo episodio della serie. Square Enix assicura che questa nuova versione di Fear Effect, pur restando fedele ai toni e ai temi maturi dell’originale, non sfrutterà “roba degna di un tabloid” (ah, il giornalismo inglese!) per attirare l’attenzione. Fear Effect Reinvented arriverebbe nel 2018 su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC mentre Fear Effect Sedna uscirà il 6 marzo 2018 su PS4, Xbox One, Switch e PC a €20. Questa è la sua pagina su Steam.

Potrebbe piacerti anche