Gone Home su PC ha ora una traduzione ufficiale in italiano

The Fullbright Company ha annunciato di aver aggiornato il suo capolavoro Gone Home su PC, Mac e Linux, e tra le tante novità introdotte nel gioco c’è finalmente anche una traduzione ufficiale italiana. Sinora i giocatori italiani che non volevano giocare Gone Home in inglese erano stati costretti a usare traduzione amatoriali (e continuerà a essere possibile usarle).

Gone Home è sviluppato da autori che hanno precedentemente lavorato all’espansione di BioShock 2 Minerva’s Den e ripropone l’esplorazione in prima persona dei BioShock e dei System Shock senza però combattimenti, poteri e sparatorie. Sono tornata a casa dopo un lungo viaggio in Europa e intanto i miei genitori si sono trasferiti con la mia sorellina in una nuova abitazione appartenuta a uno zio ormai deceduto.

Gone Home traduzione ita

Quando arrivo, però, in casa non trovo più nessuno: un messaggio sulla porta della mia sorellina mi chiede di non cercarla e non ho idea di dove siano i miei genitori. Non conosco neanche l’edificio, perché non ci vengo più da anni (perché non ci sono più venuta?) e non mi resta allora che esplorare gli oggetti e le stanze per capire cosa sia successo.

L’aggiornamento di Gone Home porta nella versione PC varie caratteristiche della sua versione console: localizzazione in francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, russo, portoghese brasiliano e cinese semplificato, achievement di Steam (tra cui cinque achievement segreti), salvataggi su Steam Cloud e aggiornamento del motore di gioco (Unity).

Tutti questi cambiamenti, tranne quelli che riguardano funzioni specifiche di Steam come gli achievement, saranno disponibili anche nella versione PC di Gone Home disponibile sulle altre piattaforme , per esempio su itch.io. Gone Home è intanto scontato su Steam e sino al 19 febbraio 2018 potrete acquistarlo a €5.

Potrebbe piacerti anche