Google Home a sorpresa: in Italia entro fine anno?

Di Google Home abbiamo parlato ampiamente durante gli ultimi mesi, sempre con un pizzico di “invidia” verso i paesi che possono già godersi il primo speaker intelligente targato Mountain View. Oggi, però, spunta un’interessante segnalazione proveniente dalla Digital News Initiative, evento che si è tenuto questa settimana ad Amsterdam.

Prima di addentrarci nei dettagli, sottolineiamo che non c’è alcuna conferma ufficiale e che l’immagine in alto, alla base della notizia, non mostra tra l’altro nessun riferimento a Google. Ma facciamo chiarezza: la slide, stando alla persona che l’ha postata su Twitter, si riferisce all’espansione che Big G ha previsto nel 2018 per Assistant (attualmente disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, spagnolo e portoghese) e, appunto, Google Home (ad oggi venduto in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e USA).

Il colore blu della mappa starebbe a testimoniare un incredibile aumento del servizio Assistant che verrebbe accompagnato di pari passo dall’espansione di Home: più in particolare sarebbero 17 le nuove lingue supportate e 52 i paesi nei quali si venderà lo speaker.

Resterebbero esclusi Medio Oriente e soprattutto Cina, ma va da sé che può cominciarsi almeno a definirsi un servizio “globale”. Ribadiamo che la fonte di quest’immagine non rende la news particolarmente attendibile, ma anche solo la possibilità dell’arrivo di Google Home entro fine anno in Italia è comunque degna di nota.

Potrebbe piacerti anche