HomePod lascia macchie sulle superfici in legno? Apple risponde ai suoi utenti

Stanno facendo rapidamente (è un classico…) il giro del web numerose immagini in cui sono ben visibili delle tracce che lascia HomePod sulle superfici in legno dove è stato utilizzato. Come facile immaginare, è subito montato il “caso” e Apple si è vista costretta a commentare pubblicamente la situazione, escludendo responsabilità “dirette” o quantomeno chiare del suo primo speaker intelligente.

Cupertino non fa troppi giri di parole e dichiara che le macchie circolari (in pratica la forma del dispositivo) lasciate sul legno sono dovute ad alcuni oli che vengono rilasciati naturalmente dalla base in silicone. Una caratteristica, secondo l’azienda californiana, comune anche ad altri altoparlanti. Apple precisa che non si tratta di tracce indelebili (verrebbero via con una semplice pulizia della superficie) e che nel caso l’utente sia preoccupato da un tale utilizzo…semplicemente lo sconsiglia! Una risposta alla Catalano, insomma…

In ogni caso oggi sono venuti fuori anche alcuni interessanti dati, forniti da TechInsights, sui costi di produzione di HomePod. Apple spenderebbe 216 dollari (tutta la filiera è compresa) per produrre un esemplare, rivenduto poi a 349 dollari. Il margine è quindi di 133 dollari, notevolmente minore a quello dei competitors. Il 38% del prezzo totale è lontano dal 56% di Amazon per Echo o al 66% di Google con Home.

fonte 9to5Mac
Potrebbe piacerti anche