Huawei Mate 10 Lite, è cominciato il programma beta di Android 8.0 Oreo

Grandi notizie per i tanti utenti italiani che hanno deciso di puntare su Huawei Mate 10 Lite. Si tratta di uno smartphone che ha raccolto da subito un gran successo nel nostro paese, grazie soprattutto all’eccellente rapporto qualità-prezzo. Ebbene, oggi il produttore asiatico ha comunicato l’inizio del programma beta (inizialmente riservato solo ad alcuni paesi asiatici) per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Come facile immaginare, assieme all’ultima versione del sistema operativo più utilizzato al mondo, arriverà anche l’interfaccia personalizzata EMUI 8.0. Nel momento in cui vi scriviamo non è ancora chiaro se il programma beta testing possa essere esteso anche in Europa (e in Italia), di certo è un ottimo viatico per la release di Oreo stabile su Huawei Mate 10 Lite a stretto giro di posta.

Più in concreto, voci di corridoio (che si mantengono comunque abbastanza “larghe”) parlano di un aggiornamento che sarà reso disponibile tra aprile e giugno, nel pieno del Q2 2018. Siamo pronti a scommettere, però, che nel giro di un paio di mesi Android 8.0 Oreo stabile possa arrivare su Huawei Mate 10 Lite.

E’ importante sottolineare che la versione economica del phablet Huawei non è l’unica che è stata compresa nel programma beta: presenti anche Honor 7X, Huawei Nova Lite e Nova Youth.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche