Huawei Mediapad M5 Pro, spuntano alcune immagini leaked

Torniamo a parlare di Huawei Mediapad M5, il tablet che l’azienda cinese dovrebbe presentare tra pochi giorni, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Qualche giorno fa vi avevamo parlato in questo articolo delle tre versioni previste, oggi un interessante leak di Roland Quandt ci mostra le prime immagini di quella che sarà la variante Pro.

Come si può facilmente immaginare sarà il modello più potente e con dimensioni maggiori. Interessante, per prima cosa, il buon lavoro svolto relativamente all’ottimizzazione delle cornici frontali, mentre è confermata la diagonale da 10 pollici del display con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Scocca unibody in metallo, da notare anche la cover tastiera (Keyboard Folio Cover) e l’assenza di uno scompartimento per la M-Pen (vedremo che soluzione ha studiato l’azienda cinese a riguardo).

Per Quandt sarà un dettaglio importante anche la fotocamera posteriore (vista anche la dimensione), mentre viene confermata la memoria RAM da 4 GB con due tagli di storage interno disponibili, da 32 e 64 GB. Alle anticipazioni del noto leaker aggiungiamo la presenza praticamente certa del Kirin 960, SoC che – lo ricordiamo – è montato da Huawei P10.

Huawei MediaPad M5 Pro dovrebbe inoltre vantare il sensore per le impronte digitali integrato col tasto fisico piazzato sul lato, mentre la batteria si aggirerebbe sui 4980 mAh. Qualche indiscrezione è arrivata nei giorni scorsi anche sul prezzo che potrebbe aggirarsi sui 520 euro.

Potrebbe piacerti anche